it en de   search
Home > Maneggio

IL MANEGGIO

Durante la permanenza l'Azienda agricola "La Tesa", grazie al proprio maneggio, offre l'opportunità di accogliere i cavalli degli ospiti.

Il cavallo verrà ospitato in uno degli 8 box della scuderia; ogni box di 3m x 3m è dotato di abbeveratoi automatici mentre per la lettiera utilizziamo paglia "pellettata", ottima per tenere pulito ed asciutto il box.

Durante le belle giornate i cavalli possono pascolare liberamente in 2 recinti all’aperto situati di fronte ai box.

Diamo la possibilità di effettuare escursioni anche con i nostri cavalli, accompagnati da una guida esperta:

  • Giada, una quarter di 19 anni                                                             
  • Silver, figlio di Giada, paint di 3 anni
  • Neve, arabo di 10 anni                                                                        
  • Ettore, andaluso di 5 anni

Si possono fare escursioni suggestive, lungo sentieri lontani dal traffico, in mezzo a boschi di castagni, querce ed aceri. 

La massima suggestione avviene durante i mesi autunnali nei quali l'impatto emotivo deriva dai colori rosso fuoco e giallo ruggine che i nostri boschi ci regalano mentre i funghi spuntano sotto le foglie. 

Durante le escursioni si possono raggiungere cantine di prestigio della Franciacorta e, nei momenti di pausa, tra un trotto e un galoppo, ci si ferma per un breve pic nic a base di prodotti tipici della zona.

Al rientro all'azienda agricola La Tesa, in estate è possibile concludere le giornate di escursione con un tuffo in piscina e durante l’anno con una cena tradizionale.

Contattateci per maggiori informazioni.